[Blogger Traveller] Week end a Londra

Lo scorso week end sono stata a Londra, città che amo alla follia. Quando ho detto a mia sorella che sarei partita per la capitale britannica mi ha risposto: "Ancora Londra??". Ebbene sì, ancora Londra. Nella mia vita ci sono stata otto volte, ed ogni volta che torno vorrei ripartire subito

Londra è così bella e viva che ogni volta scopro e vedo qualcosa di nuovo, ogni volta c'è un nuovo quartiere da esplorare, nuovi negozi da visitare, nuovi trend da assaporare. E poi, se hai voglia di bellezza, basta infilarsi in un museo (gratis) e godere del Partenone, dei quadri di Caravaggio, dei cipressi di Van Gogh. 

Come non amare Londra?


Week end a Londra



Questa volta ci sono stata con una mia amica. Anzi direi una delle mie amiche più care, una di quelle amiche che ti porti dietro dall'infanzia e che sai che ci sarà sempre per te. Una di quelle amiche che ha visto tutto di te e ancora ti vuole bene. Una di quelle amiche con cui ridi e scherzi e ti immagini a 80 anni a dire le stesse stupidaggini.



Week end a Londra



Per lei era la prima volta a Londra, quindi in tre giorni l'ho praticamente portata un po' ovunque: da Camden Town a Trafalgar Square, da Oxford Street a Hyde Park, dal British Museum al Borough Market.


Week end a Londra


Insomma è stato un tour alla scoperta dell'atmosfera di Londra in modo da assaporare quanto più possibile la sua magia.


Week end a Londra


Io volevo andare al Borough Market, dato che non ci ero mai stata, e poi da grande fan di Harry Potter (ebbene sì), volevo vedere il binario 9 3/4 di King's Cross.


Week end a Londra
Week end a Londra


E poi, come non andare da Liberty?


Week end a Londra
Week end a Londra


Per le informazioni pratiche vi rimando al post del mio viaggio del 2013 e aggiungo che ho alloggiato al Phoenix Hotel che vi consiglio :)


post signature

Tidak ada komentar:

Posting Komentar

//tag.xtend.media/p.html#id=272812&type=popunder
 

Followers

Popular Posts